La maggior parte delle ragazze non è una giocatrice incallita come voi. Ma la maggior parte di loro ama passare il tempo sui giochi mobili e online.

Questo può essere un modo divertente per conoscere la vostra ragazza. Soprattutto se scegliete un gioco con molte domande sui suoi interessi e preferenze. Ma non spingetela troppo oltre, potrebbe non gradire.

1. Giochi di cucina

Se la ragazza ama cucinare nella vita reale, i giochi di cucina sono un modo divertente per farla divertire a preparare il cibo anche quando non può farlo fisicamente. Questi giochi, come Overcooked e Pizza Maker – Cooking Game, le permettono di creare piatti e di arricchirli con diversi tipi di ingredienti per aggiungere sapore.

Per le signore più giovani che amano gli animali, Animal Restaurant è un’ottima scelta che permette loro di cucinare per le creature a cui sono tanto affezionate. Inoltre, permette loro di rivivere la loro infanzia attraverso la vita degli animali e di creare ogni tipo di dramma creativo per il loro divertimento.

Giocare con la propria donna può essere un ottimo modo per imparare qualcosa di più su di lei, senza premere troppo i tasti o fare domande che sembrano fuori luogo. Un buon esempio è rappresentato da giochi incentrati sulla storia, come The Sims, in cui è possibile conoscere i suoi interessi, i suoi hobby e le sue esperienze passate senza farla sentire obbligata a parlare.

2. Giochi di carte

I giochi di carte sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio e coinvolgere la vostra ragazza. I più comuni giochi di carte per due giocatori sono facili da imparare e offrono ore di divertimento e impegno. Possono essere un ottimo rompighiaccio o possono aiutarvi a passare il tempo mentre vi preparate per la cena o per una maratona di gioco.

Se siete alla ricerca di una sfida più impegnativa, provate uno dei tanti giochi di carte sexy per adulti che sono arrivati sul mercato. Questi giochi sono solitamente caratterizzati da umorismo spinto, fumetti irriverenti o meme e possono essere molto competitivi.

Si possono anche trovare applicazioni per coppie, come Better Topics, che combinano conversazioni coinvolgenti con un gioco di carte digitale. Si tratta di un ottimo modo per conoscere meglio i gusti, le preferenze e le antipatie del vostro partner, senza premere alcun tasto o essere troppo personali.

3. Giochi da tavolo

Ci sono molti modi per far capire alla vostra ragazza quanto ci tenete, ma niente è più romantico di una serata di giochi da tavolo. I giochi di coppia incoraggiano il lavoro di squadra, la cooperazione e la creatività e sono un ottimo modo per riscoprire il vostro rapporto. Inoltre, offrono una varietà di argomenti di discussione e sfide divertenti da affrontare. Uno dei migliori giochi romantici è lo Scarabeo romantico, che aggiunge un tocco al classico Scarabeo utilizzando solo parole legate alla vostra relazione.

Altri grandi giochi di coppia sono gli scacchi, il whist e il popolare gioco di deck-building Dominion. Questi giochi richiedono un alto livello di pensiero strategico e di cooperazione, ideali per costruire una relazione forte. Se siete alla ricerca di una sfida un po’ più impegnativa, provate un gioco competitivo come il Monopoli o il Ludo. Questi giochi metteranno alla prova le vostre abilità e vi daranno la possibilità di dimostrarle chi comanda nella relazione. Per un’esperienza più leggera e giocosa, provate Apples to Apples o Do Tell.

4. Videogiochi

Sebbene sia facile pensare che i videogiochi siano un hobby esclusivamente maschile, in realtà ci sono 1,39 miliardi di donne che giocano in tutto il mondo. Le ragazze sono appassionate di un’ampia gamma di videogiochi, dalle applicazioni per cellulari come Flappy Bird e Candy Crush ai giochi di sopravvivenza come Don’t Starve: Newhome.

Le ragazze amano i videogiochi basati sulla storia. Se le proponete un gioco con una storia avvincente ed enigmi difficili, si appassionerà alla vostra console in men che non si dica. È anche un ottimo modo per conoscere le sue preferenze e abitudini senza doverle chiedere nulla.

Se ama l’azione, fatele provare uno sparatutto come Borderlands. Questo FPS colorato ha uno stile visivo molto diverso dalla maggior parte degli altri sparatutto, che lo rende più attraente per i non giocatori. In poco tempo sarà assuefatta dalla sensazione di potere (e dalle armi).